La Scienza nella Cura della Pelle: Porta la tua pelle ad un livello superiore

Molte estetiste e commesse consigliano le creme esclusivamente distinguendo tra pelle secca, grassa o normale. Ma non è abbastanza. La cura della pelle non si basa soltanto sulla ricerca della crema giusta. I risultati della routine di bellezza per la pelle e dell’uso di creme possono essere massimizzare solo conoscendo i tuoi geni e scoprendo scientificamente cosa sia effettivamente efficace sulla base del tuo DNA. I risultati del nostro test del DNA sono pronti in 15 giorni lavorativi dal momento della ricezione dei campioni.

I 7 segni del tempo per la cura della pelle nei tuoi risultati

Lo SkinCareDNA test stabilisce se sei ad alto rischio, medio rischio o basso rischio in ciascuno dei 7 differenti aspetti del processo di invecchiamento della pelle:

Categoria 1: Linee frontali e Rughe: Uno degli aspetti principali collegati alle rughe si riferisce alla capacità dei nostri corpi di produrre collagene ed al grado di riduzione della produzione stessa. Un altro fattore importante è il processo conosciuto come glicazione. La glicazione è estremamente dipendente dall’apporto di zucchero (glucosio) del nostro corpo, ed il grado al quale possiamo geneticamente liberare il nostro corpo dai sottoprodotti del metabolismo conosciuti come Prodotti Finali della Glicosilazione Avanzata. Questi prodotti finali della glicazione danneggiano le proteine della pelle e possono indebolire la produzione di collagene ed elastina o contribuire all’eliminazione di queste proteine. Alcune variazioni genetiche rendono il nostro corpo maggiormente esposto al processo di glicazione – tu hai questa variazione genetica? Scoprilo con il nostro test SkinCareDNA.

Guarda alcuni risultati cliccando sull’immagine riportata in seguito:
skindnasampleresultsreport

Categoria 2: Protezione solare – Sei geneticamente predisposto ai danni solari, pigmentazione e decolorazione della pelle causate dai dannosi raggi UV o la tua struttura genetica è dotata di una forte componente di protezione solare (fattori di protezione solare genetici)? I risultati di questa fase del test ti aiuteranno a comprendere esattamente quali sono i tuoi limiti di esposizione solare, le tipologie di protezioni solari di cui hai bisogno ed anche il loro fattore di protezione.

Categoria 3: Sensibilità della Pelle – Ti sei mai trovata con la faccia piena di macchie? Hai la pelle che si irrita facilmente o è sensibile? Eruzioni cutanee? Cosa causa queste reazioni infiammatorie? Questa fase del test ti dirà se sei predisposto geneticamente a infiammazioni e sensibilità – due dei principali fattori dell’invecchiamento cutaneo. Il test potrebbe aiutarti ad evitare fattori in grado di incrementare ulteriormente la sensibilità.

Categoria 4: elasticità della pelle: La pelle dovrebbe essere elastica ed in grado di riacquisire immediatamente la sua forma originale. Il collagene e l’elastina forniscono alla pelle la sua struttura caratteristica ma alcuni di noi potrebbero avere un corredo genetico che tende a ridurre tale elasticità naturale.

Categoria 5: Pigmentazione: La melanina è un pigmento che ci protegge dai dannosi raggi UV assorbendoli e dissipandoli. Impedisce che le radiazioni ultraviolette causino danni al DNA quali il blocco radicali liberi e, potenzialmente, tumori della pelle.

Categoria 6: Qualità del collagene – La stabilità e l’elasticità della tua pelle sono determinate dal collagene, una proteina che dona alla pelle quell’aspetto corposo e levigato. Invecchiano, le linee frontali e le rughe cominciano ad apparire poiché la capacitò del nostro corpo di rigenerare il collagene si riduce, Questo test sarà in grado di confermare l’eventuale presenza di uno squilibrio genetico responsabile della sintetizzazione e della rottura del collagene e, al contempo, ti dirà anche se sei geneticamente predisposta all’invecchiamento precoce.

Categoria 7: Antiossidanti della Pelle – Quanto è abile la tua pelle a produrre gli antiossidanti necessari in grado di combattere i danni provocati dai radicali liberi? La maggior parte di tale abilità è contenuta nei geni. L’aspetto corposo, fresco, giovane è direttamente dipendente dagli antiossidanti presenti nel tuo organismo in quanto essi sono in grado di combattere i reattivi radicali liberi che circolano nel tuo corpo pronti ad attaccare qualsiasi altra molecola sul loro cammino.

Raccolta dei campioni

La raccolta dei campioni per il test del DNA della pelle è rapida e semplice. EasyDNA ti invia un kit in seguito all’avvenuta conferma del tuo ordine. Tale kit viene consegnato all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. In 3 semplici passi potrai raccogliere i campioni di DNA ed inviarli nuovamente all’azienda per l’analisi in laboratorio.

  1. Strofina i tamponi orali sotto la lingua e contro la parete interna delle guance
  2. Fai asciugare i tamponi per un’ora
  3. Inserisci nuovamente i tamponi della loro confezione originale e rispediscili per effettuare il test

Note: E’ scientificamente comprovato che il test SkinCareDNA aiuta nell’individuazione di trattamenti specifici adatti alla tua routine di cura della pelle compatibili con i tuoi geni ed in grado di migliorare al massimo l’aspetto della cute. Detto questo, il processo di invecchiamento non può essere alterato ma, al contrario, può essere rallentato. I fattori sui quali abbiamo controllo, come esposizione ai raggi solari, alimentazione e stile di vita, contribuiscono in maniera determinante al modo in cui invecchiamo così come invecchia la nostra pelle. Altri fattori, che altresì contribuiscono al processo di invecchiamento, principalmente gravità e tempo, non possono essere controllati.

Test del DNA per la Dieta e per il Peso Salutare
Test del DNA per Benessere e Stile di Vita
Test del DNA per la Cura delle Articolazioni