Cosa rende questo test il più avanzato del suo tipo sul mercato?

Il nuovo test per conoscere il sesso del bambino di EasyDNA offre una precisione imbattibile del 98% o più* ed elimina qualsiasi possibilità di contaminazione del DNA poiché il campione di sangue richiesto (da 7 a 10 ml) viene prelevato tramite una procedura di venopuntura standard (raccolta di sangue da una vena) e testato all’interno un laboratorio all’avanguardia. Al contrario, altri test sul mercato utilizzano metodi di campionamento alternativi che comportano un rischio molto più elevato di contaminazione del campione. Ma non finisce qui, la futura mamma può procedere con l’analisi di questo test avanzato da 8 settimane dopo il concepimento o alla decima settimana di gravidanza, a partire da solo €269! Se vuoi metterti l’anima in pace, non hai bisogno di cercare oltre perché questo test è quello che fa per te.

Vuoi scoprire quando dovrà nascere il tuo bambino? Usa il nostro calcolatore di gravidanza per scoprire la tua data prevista!

Raccolta dei campioni e risultati dei test

Il kit per la raccolta dei campioni conterrà la fiala necessaria in cui collocare il campione di sangue e le istruzioni dettagliate. Si prega di notare che una persona qualificata è tenuta a prelevare il campione tramite un prelievo di sangue medico standard. I risultati standard per il test di genere per bambini vengono consegnati entro 5-8 giorni lavorativi, ma offriamo anche un’opzione di consegna espressa con risultati in 3 a 5 giorni lavorativi al costo aggiuntivo di €90. Si prega di notare che i tempi di consegna partono dal momento in cui i campioni raggiungono il laboratorio. Si dovrà includere nel tempo di consegna il tempo di viaggio dei campioni al laboratorio, che dovrebbe richiedere solo alcuni giorni.

Com’è possibile prevedere il sesso del nascituro così presto?

L’analisi di laboratorio va alla ricerca del cromosoma Y nel DNA (cromosoma che si trova solo nei maschi) nel sangue della madre, tramite una tecnica chiamata Real-Time Polymerase Chain Reaction (RT-PCR). Questa tecnica può amplificare piccole quantità di DNA, portandole a livelli tali da renderle facilmente rilevabili. Il DNA del cromosoma Y sarà presente nel campione solo se il bambino sarà di sesso maschile, poiché la madre non trasporta del DNA cromosomico caratteristico di Y. Se l’analisi non rileva alcun cromosoma Y, allora il feto è femmina, ed avrai una bambina.

Sebbene questo test sia un ottimo modo per scoprire il sesso del tuo bambino, anche gli ultrasuoni saranno parte integrante delle tue cure prenatali. In caso di domande, ti preghiamo di consultare il medico.

* Il nostro test è del 98% + accurato una volta raggiunte le 8 settimane dal concepimento (10 settimane di gravidanza). Il laboratorio ha un programma di garanzia che monitora continuamente la qualità di metodi e reagenti, insieme all’accuratezza dei risultati. Il tasso di errore del 2% è attribuito ad errori dell’utente, come il prelievo troppo precoce del campione o l’assenza di un campione di sangue sufficiente.

Regala tranquillità a te ed al tuo bambino, insieme ad un’opportunità per prepararti meglio alla nascita. Ordina oggi il test del DNA per la determinazione del genere del feto! EasyDNA offre anche test di paternità prenatali non invasivi per coloro che desiderano confermare l’identità del padre biologico del loro bambino.

Importante

Il test per il genere via non può essere eseguito in caso di gravidanze gemellari o multiple, mosaicismo, anomalie strutturali del feto, se la donna incinta soffre di aneuploidia cromosomica o ha ricevuto trasfusioni di sangue, se ha subito trapianti, terapia con cellule staminali o terapia immunitaria.

Vi preghiamo di comprendere la nostra politica aziendale è basata sul fatto che i risultati del test sono destinati ad un utilizzo spinto dalla curiosità e per un’eventuale preparazione per l’arrivo del neonato. I risultati non devono essere utilizzati ai fini della selezione del sesso del nascituro.

La nostra politica di rimborso

Nel caso in cui sia possibile dimostrare che il risultato del test sia incorretto, saremo disposti a rimborsarvi al 100%. I rimborsi vengono erogati solo dopo la nascita del bambino, ed è necessaria una copia del certificato di nascita. Vi preghiamo di leggere la nostra politica di rimborso o tutti i termini e le condizioni che regolano i rimborsi.

Domande Frequenti

Potrei usare degli ultrasuoni per stabilire il genere di mio figlio?

Non è raro che le donne in gravidanza facciano affidamento su analisi via ultrasuoni come mezzo per determinare il sesso del nascituro. Il problema con l'ecografia è che non è raro che fornisca risultati errati o indeterminati, specialmente durante le prime fasi della gravidanza. Se cerchi informazioni scientificamente provate sul sesso del tuo bambino in una fase precoce della gravidanza, allora dovrai affidarti ad un test del DNA per il genere.

Vendete questi test anche in Cina o India?

EasyDNA non vende il test del DNA in Cina o in India; non abbiamo fornito alcuna licenza per la vendita del nostro prodotto a nessuno di questi paesi. Se il test viene venduto localmente in una di queste nazioni, non si tratta di vendita autorizzata e non lo supportiamo.

Cosa diranno i miei risultati?

I risultati del test per il genere per nascituri sono chiari e facili da capire. Vi permetteranno di individuare chiaramente se l'analisi ha rilevato la presenza di DNA maschile o meno.

Per quanto tempo posso conservare il campione di sangue? Devo congelarlo?

Vi raccomandiamo di inviare il campione di sangue il prima possibile. Non ponetelo in frigo, non centrifugatelo o congelatelo, assicurandovi che non sia esposto a temperature superiori a 50 ° C.

Ho sentito parlare di un kit d’analisi delle urine che permette di determinare il sesso del proprio nascituro. Potrebbe funzionare?

Esistono diversi kit d’analisi via urine da fare a casa, che affermano di essere in grado di dichiarare istantaneamente il sesso del tuo nascituro. Questi test generalmente richiedono l'urina del primo mattino, che viene miscelata con una soluzione fornita nel kit. Il test si basa sulla rilevazione di alcuni ormoni contenuti nell’urina materna. Gli ormoni reagiscono alla soluzione, cambiando colore a seconda del sesso del bambino. L'accuratezza o l'affidabilità di questo test non potrà mai essere paragonata ai test analitici in laboratorio. In generale, gli stessi livelli di accuratezza effettivi sono stati messi spesso in discussione.