1. DEFINIZIONI

1.1 La ‚ÄúSociet√†‚ÄĚ √® la General Genetics Corporation.

1.2 Il ‚ÄúCliente‚ÄĚ √® una persona individuale, un‚Äôattivita‚Äô commerciale, un‚Äôentita‚Äô legale o indipendente che ordina un Servizio.

1.3 La ‚ÄúPersona Nominata‚ÄĚ √® la persona indicata sul modulo di registrazione alla quale verranno comunicati i risultati del test.

1.4 Il ‚ÄúCampionatore‚ÄĚ √® la persona che effettua i prelievi.

1.5 Il ‚ÄúServizio‚ÄĚ √® uno o piu‚Äô test del DNA della societa‚Äô o test genetici pubblicizzati dalla societa‚Äô.

1.6 L‚Äô ‚ÄúOrdine del Servizio‚ÄĚ √® l‚Äôordine effettuato alla Societ√† di ricevere un Servizio, sia che l‚Äôordine sia fatto di persona, al telefono, per lettera, per e-mail, col completamento di un modulo per ordinare o in qualsiasi altro modo.

1.7 Il ‚ÄúPrezzo‚ÄĚ √® il prezzo indicato nel listino dei prezzi attuale per i Servizi della Societ√†.

1.8 I ‚ÄúKits‚ÄĚ sono i Kits di campionamento forniti dalla Societ√† al Cliente.

2. APPLICAZIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI

2.1¬†Questi termini e condizioni si applicano all’esclusione di tutti gli altri termini e condizioni che il Cliente pu√≤ pretendere di applicare in base a qualsiasi accordo, ordine di acquisto, conferma dell’ordine o documento simile.

2.2¬†Tutti gli Ordini per i Servizi saranno considerati come un’offerta del Cliente ad acquistare i Servizi in base a questi termini e condizioni. La Societ√† non accettera’ alcuna offerta fino a quando Il cliente non ha pagato il servizio ordinato. Il pagamento deve essere considerato come prova conclusiva dell’accettazione del Servizio da parte del Cliente a questi termini e condizioni.

3. ESTENSIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI

3.1 Nessuna condizione diversa da quelle contenute in questi termini e condizioni si considera incorporata o parte di questi termini e condizioni, tranne se concordato per iscritto tra il Cliente e chiunque sia autorizzato dalla Società.

3.2 Questi termini e condizioni non incidono sui diritti statutari del Cliente come consumatore.

3.3¬†Se qualsiasi parte di questi termini e condizioni √® ritenuta irragionevole, nulla o inapplicabile in qualsiasi azione legale, arbitrale o simile procedimento, √® intenzione delle parti che l’esecutivit√† delle restanti parti di questi termini e condizioni non sara’¬†interessata.

3.4 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono pi√Ļ di una persona o entit√† devono essere congiunti e solidali.

4. RESPONSABILITA¬ī DELLA SOCIETA‚Äô

4.1 La Società si impegnerà a fornire test eseguiti da un laboratorio che è accreditato secondo lo standard ISO 17025 e/o AABB ove possibile o disponibile

4.2 La Societ√† si impegner√† a rendere i risultati dei test disponibili per la persona designata entro i tempi specificati per i Servizi standard ed espressi. I tempi di consegna dichiarati dalla societ√† iniziano dal ricevimento dei campioni in laboratorio e non dal ricevimento dei campioni presso qualsiasi ufficio amministrativo o agente della societa’.

4.3 La Societ√† invier√† generalmente i kits al Cliente tramite posta ordinaria, se non diversamente richiesto dal Cliente. Il costo dell’invio del kit √® incluso nel prezzo. Per alcuni test altri metodi di di invio postale possono essere usati. La Societ√† non pu√≤ essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi causati dal sistema postale o dai servizi del corriere. E’ il Cliente a dover notificare la Societ√† nel caso in cui il kit non sia ricevuto e cio’ entro un tempo ragionevole atteso dal sistema postale di quel paese.

4.4¬†Se non per colpa del Cliente, il Kit che viene consegnato al cliente o al suo campionatore dall’azienda √® danneggiato all’arrivo o i pacchi sterili sono stati compromessi, dei nuovi saranno forniti dalla Societ√† gratuitamente. I kit difettosi devono essere restituiti dal Cliente a loro spese e chiaramente indicati come difettosi, per lo smaltimento da parte della Societ√†.

4.5¬†La Societ√† invier√† un solo kit per l‚Äôordine del cliente. Kit addizionali richiesti saranno soggetti ad un costo amministrativo che varia a seconda del paese di destinazione (fare riferimento all’Appendice 1 per le relative spese).

4.6¬†Se non per colpa della Societ√†, i campioni forniti dal Cliente non riescono a generare un profilo del DNA a causa di DNA insufficiente o per campione contaminato, verr√† applicata una spesa di ricampionamento (fare riferimento all’Appendice 2 per i costi). Nel caso di un campione non standard si applicano i normali prezzi al dettaglio in aggiunta alla spesa standard.

4.7¬†Il Cliente comprende e accetta che la Societ√† non puo‚Äô garantire la fornitura di risultati conclusivi per test del DNA utili alla determinazione delle relazioni. Non √® possibile prevedere l’esito della relazione fino al completamento dell‚Äôanalisi. La Societ√† non √® in grado di rimborsare i clienti chi ricevono un risultato inconclusivo.

4.8¬†Il Cliente capisce che sebbene il particolare test che l’azienda si impegna ad eseguire √® estremamente preciso, come con qualsiasi test c‚Äôe‚Äô la possibilit√† di errore o omissione. Il Cliente riconosce quindi e accetta che nel caso in cui il Cliente sia in grado di stabilire un reclamo per i danni derivanti da qualsiasi atto della Societ√† sia negligente o altrimenti, la responsabilit√† della Societ√† non deve superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere la Societ√† e i suoi agenti, ufficiali e dipendenti innocui da ogni ulteriore richiesta o danno. I diritti del cliente qui di seguito saranno soggetti al fatto che il Cliente notifichi la Societ√† di qualsiasi errore odomissione entro trenta giorni dal referto inviato alla persona nominata via email o posta ordinaria. Qualsiasi responsabilit√† derivante da questa clausola (4.8) sar√† limitata al costo del Servizio contratto.

4.9 La Società non è responsabile per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente o da qualsiasi altra persona in conseguenza della segnalazione del risultati dei test alla persona designata o ad altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.

4.10 La Società non sarà responsabile per eventuali fallimenti o ritardi nella prestazioni dei servizi connessi al test per cause al di fuori del suo controllo, come, ma non solo, un atto di Dio, alluvione, siccità, tempesta, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, rottura di attrezzature, accesso ai sistemi o alla rete, incendio, esplosione, terrorismo, sabotaggio o altri eventi fuori il suo controllo.

4.11¬†La Societ√† si riserva il diritto di rifiutare i suoi Servizi se ha ragionevoli motivi per ritenere che i campioni biologici fossero o saranno ottenuti illegalmente, o se i risultati saranno utilizzati per uno scopo illegale, improprio o non etico o c’√® un conflitto di interessi con un esistente Cliente o se la qualit√† dei Servizi della Societ√† potrebbe altrimenti essere compromessa, o se ha altri motivi ragionevoli per farlo.

4.12 I referti del test della Società saranno forniti alla persona nominata. Le persone testate avranno diritto ad una copia del referto. I referti scritti verranno inviati via email alla persona nominata se non diversamente stipulato. Se richiesta, una copia cartacea dei risultati e’ disponibile per posta ad un costo aggiuntivo.

4.13 La Società si riserva il diritto di emettere i risultati e / o discutere i risultati con:

(a) tutte le persone testate; o

(b) liddove la persona sottoposta al test è un bambino, con la madre o altra persona con la responsabilità genitoriale se la persona nominata o altra persona autorizzata ha fallito senza valida giustificazione a trasmettere i risultati alle persone testate.

4.14¬†La Societ√† si propone di fornire un servizio di alta qualit√† in ogni momento. Se il Cliente non √® soddisfatto del Servizio ricevuto dovrebbe presentare un reclamo per iscritto alla Societ√†. L’azienda tenter√† di esaminare prontamente eventuali reclami e di spiegare la posizione al cliente. La Societ√† far√† del suo meglio per risolvere qualsiasi reclamo o preoccupazione; tuttavia ogni decisione da parte della direzione √® definitiva.

5. RESPONSABILITA¬ī DEL CLIENTE

5.1¬†√ą responsabilit√† del cliente assicurarsi che le persone testate forniscano tutta la necessaria identificazione (se richiesta), materiali o campioni alla Societ√† e completino in maniera corretta e leggibile tutti i documenti richiesti dalla Societ√†. In caso contrario, fornendo inesattezze, i risultati dei test possono perdere¬† il loro valore probatorio o subire ritardi. In tali circostanze la Societ√† non sar√† responsabile di tali ritardi o inesattezze. La societ√† non avr√† ulteriori responsabilit√† fino a quando la situazione non sar√† rettificata e nessun rimborso √® dovuto.

5.2 Su richiesta, la societ√† si sforzer√† di dare tante informazioni al Cliente in merito ai Servizi che fornisce ed un’immagine completa¬† di ci√≤ che i risultati fanno e non mostrano, ma il Cliente deve decidere se il Servizio offerto dalla Societ√† √® adatto per qualsiasi particolare scopo ed e’ informato dalla Societa’ di prendere consigli legali se necessario prima di ordinare il test.

5.3 Il Cliente (o il suo campionatore) √® responsabile nell‚Äôottenere qualsiasi consiglio legale necessario a garantire che si abbia diritto sui campioni biologici passati alla Societ√† per l’analisi (se si risiede nel Regno Unito si faccia riferimento all‚ÄôAppendice 5 per piu‚Äô informazioni sull‚ÄôHTA).

5.4 Il Cliente accetta di indennizzare la Società contro tutti i reclami, spese e qualsiasi perdita o danno sofferto dalla Società se il Cliente (o il suo campionatore) passa alla Società campioni che non sono stati ottenuti legalmente.

5.5 Il Cliente conferma che tutte le informazioni fornite alla Societ√† allo scopo di ordinare il servizio sono corrette e che ogni carta di debito/credito usata per pagare il servizio √® di propriet√† di questi (o ha l’autorizzazione del proprietario ad usarla per il Servizio).

5.6 Il Cliente garantisce di avere il diritto di fornire alla Società tutte le informazioni e tutti i dati ed indennizzerà la Società contro qualsiasi richiesta di violazione di informazioni, violazione di confidenzialità o inadempimento da parte di terzi.

5.7 Il Cliente è responsabile di assicurare che la Persona designata sia consapevole della necessità di confidenzialità e che non dovrebbe rivelare il contenuto del referto a nessun altro al di fuori delle persone testate. Si veda anche la clausola 4.12 sopra.

5.8 Il Cliente dovrebbe richiedere servizi alla Società solo se è pronto ad accettare questi termini e condizioni.

6. SPESE E SERVIZI

6.1 Il Prezzo per i Servizi della Società sono quelli stabiliti dalla Società e rivisti di volta in volta, e si trovano in dettaglio nel listino prezzi corrente della Societa’. Il listino prezzi della societa’ è disponibile sul sito web o su richiesta.

7. PAGAMENTO E CANCELLAZIONE

7.1 La Società non accettera’ un ordine per Servizi dal Cliente fino a quando il pagamento non e’ stato interamente ricevuto.

7.2 Per i pagamenti con carta di credito, gli addebiti della carta di credito sono asssorbiti dalla societa’. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il Cliente è responsabile di eventuali oneri sostenuti nella transazione del pagamento. Tutti i fondi ricevuti dalla Società devono corrispondere al prezzo totale quotato nel Listino prezzi e al netto di eventuali addebiti, prima che la Società proceda col servizio.

7.3¬†Il cliente ha tre mesi di tempo per rinviare i campioni dalla data dell‚ÄôOrdine del servizio (indicato come Periodo di Scadenza). Se il cliente non riesce ad inviare i campioni entro questo lasso di tempo, l’account sar√† chiuso. La Societ√† addebiter√† una spesa di riattivazione per riaprire il conto ed elaborare i campioni inviati dopo il Periodo di Scadenza (consultare l’appendice 3 per i costi). Dopo un periodo di un anno¬† l’account verr√† eliminato e la riattivazione non sar√† possibile.

8. POLITICA DI RIMBORSO

8.1 Se il Servizio viene cancellato prima che la Società invii il kit al Cliente, verrà offerto un rimborso completo.

8.2 Se il Servizio viene cancellato dopo che la Società ha inviato il kit al Cliente ma prima che il Cliente rinvii i campioni, una spesa di spedizione e amministrativa verrà applicata (Appendice 4). Questo è valido soltanto entro il periodo di scadenza.

8.3 Se il servizio è cancellato una volta che i campioni sono stati ricevuti, nessun rimborso sarà dovuto dalla societa’.

8.4 A causa della natura personalizzata del kit, che è diverso per ciascun Cliente, il Servizio non rientra nella Regolamentazione delle Vendita a Distanza.

9. TEMPI E CONSEGNA

9.1 Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la consegna dei risultati sono solo a scopo indicativo. La Società non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali ritardi nella consegna del Servizio e per qualsiasi perdita o danno direttamente o indirettemante causate da qualsiasi ritardo.

10. ALTRE QUESTIONI

10.1 Proprieta’ del diritto d’autore relativa alla letteratura, documentazione, refertazione ecc, preparate dalla Societa’ restano di proprieta’ della stessa.

11. PROTEZIONE DATI E PRIVACY

11.1¬†Ai sensi della applicabile¬† legge sulla protezione dei dati, la Societ√† otterra’, utilizzera’, elaborera’ e divulgera’ informazioni personali sul Cliente solo per procedere con le sue responsabilit√† nel fornire il Servizio contratto e per altri scopi correlati incluso l’aggiornamento dei record del Cliente, analisi di rendimenti statutari, prevenzione della criminalit√† e in conformita’ della legge e normativa. Il cliente ha diritto ad una copia dei dati personali detenuti dalla Societ√† e tali dati possono essere ottenuti gratuitamente a meno che la richiesta non sia ritenuta eccessiva, in quel caso verr√† addebitata una spesa amministrativa (fare riferimento all’appendice 6 per le spese).

11.2¬†Il Cliente riconosce e accetta che alla Societ√† possa anche essere richiesto di divulgare i dati personali del Cliente a terze parti, direttamente o indirettamente correlate, per la fornitura del servizio. Questo trasferimento pu√≤ includere, ma non solo, altre societ√† del gruppo, terze parti,¬†affiliati e laboratori che effttuano il test. La Societ√† non divulga i dati personali a nessuno per promozioni di marketing. I dati vengono trasferiti solo a personale autorizzato o ad agenti che ci si accerta soddisfino un certo livello di protezione dei dati. Si prega di astenersi dall’utilizzare i nostri servizi, se ci si trova in disaccordo con il trasferimento dei dati a terzi.

11.3 Data la natura internazionale delle operazioni della Societa’, il Cliente riconosce ed accetta che possiamo trasmettere i dati del Cliente a terze parti oltre confine con altri paesi per poter fornire il Servizio.

11.4¬†Il Cliente riconosce e accetta che la Societ√† avra’ il diritto di utilizzare tutti i campioni del DNA forniti dal cliente e qualsiasi campione rimanente e documentazione cartacea verranno distrutti in linea con le procedure operative standard del laboratorio e requisiti legali. La conservazione dei dati durante il Servizio fornito deve basarsi sull’esecuzione di un contratto a cui l’interessato si sarebbe iscritto. Per i casi non legali/ casi legali, i soggetti interessati possono richiedere la cancellazione di tutti i dati e risultati. La cancellazione di dati su richiesta viene condotta entro 30 giorni dalla data di richiesta. Il soggetto interessato a questi dati sara’ informato sul motivo per cui tale richiesta non e’ stata eventualmente accettata. Il cliente ha il diritto di chiedere come i suoi dati vengono gestiti in qualsiasi momento durante e dopo il Servizio.

11.5 Il Cliente ha il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento durante la fornitura del Servizio contattandoci per iscritto o via email. Una spesa sara’ applicate in linea con la sezione 7.

11.6 Il cliente riconosce e accetta di essere vincolato ai termini della nostra informativa sulla privacy reperibile presso i nostri vari siti web aziendali alla Pagina Tutela della Privacy.

12. GIURISDIZIONE E DETTAGLI PER CONTATTO

12.1 Il contratto tra la Società e il Cliente, così come è illustrato in questi termini e condizioni, è soggetto alla legislazione degli Stati Uniti e dei suoi tribunali, che avranno totale competenza per ogni reclamo o disputa che si origina dal contratto.

 APPENDICE

 1. Kit addizionali Рin Italia/all’estero (addebito minimo)

Regno Unito       GBP £20.00/ GBP £30.00

Europa¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† EUR ‚ā¨30.00 / EUR ‚ā¨45.00

USA                     USD $35 / USD $50.00

Canada               CAD $45.00 / CAD $60.00

South Africa       ZAR 490.00 / ZAR 650.00

Altro                   USD $45.00 / USD $60.00 (dipendente dalla localita’)

 2. Ricampionamento di campioni contaminati / nulli

Regno Unito      GBP £30.00

Europa¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬†EUR ‚ā¨35.00

USA                    USD $40.00

Canada               CAD $50.00

South Africa       ZAR 800.00

Altro                   USD $40.00 (dipendente dalla localita’)

* Copre un massimo di 2 persone per ricampionamento attraverso i tamponi buccali. (Per campioni non standard si prega di consultare online il nostro listino prezzi al dettaglio).

* Il kit per i campioni NON e’ incluso.

3. Spesa di riattivazione / Casi archiviati

Regno Unito       GBP £50.00

Europa¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† EUR ‚ā¨60.00

USA                     USD $65.00

Canada                CAD $70.00

South Africa        ZAR 815.00

Altro                     USD $65.00 (dipendente dalla localita’)

4.  Annullamento dell’ordine prima della spedizione dei campioni

Regno Unito      GBP £25.00

Europa¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† EUR ‚ā¨35.00

USA                     USD $40.00

Canada               CAD $50.00

South Africa       ZAR 490.00

Altro                   USD $50.00 (spesa minima, dipendente dalla localita’)

* Applicabile entro 3 mesi dalla data di scadenza.

5.¬†Residenti nel Regno Unito ‚Äď Human Tissue Act

E‚Äô reato sotto la sezione 45 dell‚ÄôHuman Tissue Act ottenere materiale corporeo con l’intenzione di analizzarne il DNA senza il qualificato consenso, fatte salve alcune eccezioni. Questo reato si applica a tutto il Regno Unito.

6. Spese amministrative addizionali

Regno Unito      GBP £20.00

Europa¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬†EUR ‚ā¨30.00

USA                    USD $35.00

Canada               CAD $40.00

South Africa       ZAR 490.00

Altro                    USD $35.00 (spesa minima, dipendente dalla localita’)

Sede legale: General Genetics Corporation, 2711 Centerville Road, Suite 400, Wilmington, New Castle County, Delaware 19808, USA