Esempio di un referto del risultato del test di paternità

Spesso ci chiedono come si presenteranno i risultati del test del DNA. Saranno facili da capire? In questa pagina alleghiamo un esempio di un referto del risultato di un test del DNA; si tratta nello specifico di un referto del risultato di un test di paternità. In questo modo potrete vedere quali informazioni sono incluse in un referto standard e come vengono presentati i risultati.

  • Test di Paternità senza la Madre – Inclusione.pdf  >> clicca qui
  • Test di Paternità senza la Madre – Esclusione.pdf >> clicca qui

I referti di esempio riportati sopra sono referti di un test di paternità standard senza l’inclusione di un campione della madre. Questo referto comprende la lista di tutti i marker genetici (allele) che sono stati analizzati nella procedura del test del DNA. I referti di altri tipi di test del DNA possono variare a seconda del tipo di test.

Per capire meglio il vostro risultato del test di paternità potete visitare la nostra pagina: come Interpretare il vostro risultato del test di paternità

E’ importante notare che:

  • Uno dei loci testati, chiamato amelogenina, è impiegato per la conferma del sesso della persona;
  • Test eseguiti per mezzo di campioni forensi come ad esempio capelli, liquido seminale, ecc, non cambiano la presentazione dei risultati dal momento che, una volta che il DNA è stato estratto con successo, il processo di test è simile ad un analisi standard da campione bucale.

Ordinate il vostro elettroferogramma personale

La easyDNA vi offre l’opportunità di avere la vostra sequenza di DNA presentata in forma grafica chiamata elettroferogramma. Cliccate qui per saperne di più >>> Cos’è un elettroferogramma?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sui nostri esempi di referto di un test di paternità, potete spedire un’e-mail a [email protected] o contattare direttamente il nostro ufficio.