Informazione sul test di fratellanza

Il Test DNA tra Fratelli è ideale quando due fratelli, o fratelli presunti, vogliono avere conferma circa la loro relazione biologica e verificare se tale relazione è intera (cioè due parenti in comune), a metà (un singolo parente) o se non esiste affatto. Il test può essere fatto con o senza un campione di un genitore.

EasyDNA può confermare se due individui condividono entrambi i genitori o un solo genitore. Nel caso in cui si ha la certezza di avere un genitore in comune, si raccomanda di sottoporre, se disponibile, un campione preso dal genitore noto (normalmente la madre), per rafforzare i risultati del test.

Si consiglia vivamente di includere il campione della madre nota in modo da fornire risultati più conclusivi.

A secondo del vostro caso, il test DNA di fratellanza si può fare in diversi modi. La seguente lista spiegha le varie opzioni disponibili:

  • Analisi STR – Test di relazione gemellare completa o parziale normalmente utilizzato quando le parti da analizzare sono di sesso opposto.
  • In casi dove le persone da analizzare sono entrambi maschi, il Test del Cromosoma Y viene usato per determinare se i due individui condividono la stessa linea paterna.
  • In casi dove si deve determinare se se due presunte sorelle con madri differenti hanno il medesimo padre si deve richiedere il Test del Cromosoma X.
  • In casi dove si deve determinare se due o più persone sono legate attraverso la loro linea materna, o se figli e/o figlie condividono la stessa madre biologica si deve richiedere il Test del mtDNA Mitocondriale.

Notare che I risultati del test hanno lo scopo di fornire una probabilità statistica che dà sostegno alla testata relazione in questione. Testare delle persone aggiuntive o eseguire il test tra persone che hanno un legame diretto può fornire ulteriori elementi di prova.

Il Test DNA di Fratellanza viene effettuato a partire da €299. I risultati sono disponibili entro 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni in laboratorio. Non esitate a contattarci direttamente per discutere il vostro caso di parentela.

Cosa è l'analisi STR?
Interpretare il risultato di un test DNA