Ti preghiamo di leggere e seguire attentamente queste istruzioni. In caso contrario, potresti compromettere la validità del campione o del risultato!

EasyDNA consiglia che la madre sia ad almeno 6 settimane dal concepimento (questo significa che sarai nella tua ottava settimana di gravidanza, a partire dal primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale). Puoi controllare la tua data di scadenza utilizzando il nostro calcolatore di gravidanze! Ricorda che è sempre meglio verificare col medico le date relative alla gravidanza.

Nota: Il campione di sangue prelevato dalla madre deve essere raccolto da un professionista qualificato come un medico o un infermiere. Il campione del padre (cellule guanciali) può essere raccolto a casa dagli stessi partecipanti al test.

Precauzioni

– Contatta il corriere prima del tuo appuntamento per concordare un ritiro adatto per il prelievo dei campioni. Raccomandiamo vivamente che i campioni vengano spediti lo stesso giorno della raccolta del sangue.
– Un altro nostro grande consiglio è di fare il prelievo appena possibile durante la giornata. Assicurati di utilizzare solo la sacca fornita col kit per inviare i tuoi campioni.
– Non utilizzare altre provette per la raccolta del sangue diverse da quella fornita nel nostro kit.
– Assicurarsi che venga prelevata la giusta quantità di sangue.
– La raccolta dei campioni del padre può essere fatta a casa seguendo le istruzioni fornite nel nostro kit.
– Assicurati che il modulo di invio del campione sia completato e che tutte le informazioni richieste siano state inserite.

 Contenuto del Kit di Raccolta

– 1x scatola contenente:

 

  • 2×2 sacchetti di rischio biologico
  • 1x 10 ml provetta per prelievi di sangue da 10 ml avvolta in sacchetto assorbente, e una busta con involucro a bolle etichettata come campioni della madre
  • 1x 2 tamponi (in un tubo di plastica)

– 1x busta normale contenente:

 

  • 1x istruzioni per la raccolta dei campioni per i test di paternità prenatale
  • 1 x modulo di consenso
  • 1x termini e condizioni
  • 1x foglio di istruzioni per il prelievo del corriere
  • 1x borsa per il corriere di ritorno

 Procedura per la raccolta dei campioni di sangue (madre)

 

  • Prenota un appuntamento con una persona qualificata per prelevare il campione di sangue (più di 6 ml). Assicurati di portare con te il kit di raccolta campioni al tuo appuntamento.
  • Bevi molta acqua poco prima della raccolta del campione di sangue.
  • Assicurati di utilizzare la provetta per la raccolta del sangue da 1 x 10 ml per il campione della madre. Accertati che la busta a bolle d’aria sia etichettata con le informazioni richieste.
  • Compila i moduli di consenso attentamente.
  • Una volta che il medico o l’infermiere avranno raccolto il campione di sangue nella provetta pertinente e avrà etichettato quest’ultima con cura, consigliamo di ruotare la provetta con le mani per far si che il sangue, l’anticoagulante e lo stabilizzante siano accuratamente miscelati. La provetta deve essere riposta nella busta assorbente prima, poi in quella a bolle.

I campioni del padre (cellule guanciali) vengono raccolti tramite 4 tamponi boccali. Visita la nostra pagina di raccolta dei campioni per ulteriori informazioni a riguardo.

Inviarci i tuoi campioni

– Una volta raccolto il campione di sangue della madre e i tamponi boccali del presunto padre, il sacchetto contenente la provetta e la busta contenente i tamponi boccali del padre devono essere collocati nella sacca per campioni a rischio biologico Biohazard.
– Metti quindi quest’ultima nella scatola bianca in dotazione. Ricorda di includere i moduli di consenso, ma non metterli all’interno della sacca con i campioni.
– Inserisci la scatola bianca nella custodia per corriere fornita. Prendi nota del numero di tracking e sigilla il pacco.
– L’eccesso di calore può causare rendere i campioni inutilizzabili. Ti preghiamo di mantenerli a temperatura ambiente.
– Assicurarti di aver chiuso e sigillato correttamente la custodia per corriere. In caso contrario, i campioni potrebbero perdersi durante il transito, e sarebbero necessari altri prelievi.
– Chiama il corriere per la raccolta e la spedizione dei tuoi campioni. Ricorda esplicitamente che hai una busta con corriere prepagata.
– Una volta che i campioni saranno stati inviati, contattaci per confermarcelo. Ricorda sempre di comunicare il codice di riferimento.

Ti preghiamo di organizzarti in modo tale da avere tutto il materiale nel giorno stesso della raccolta, e comunque in poco tempo, dato che andrà consegnato al laboratorio entro 4 giorni.

Scopri di più su come questo test del DNA può aiutarti a determinare la paternità del tuo bambino!

Ordina il test oggi per la massima tranquillità