Informazioni su Questo Test

Il collagene è una proteina molto importante che si trova nei muscoli, nelle ossa e nella pelle oltre ad altre parti del corpo. Svolge un ruolo molto importante e protettivo per quanto riguarda la conservazione di articolazioni sane. I tendini ed i legamenti si basano sul collagene per restare forti, flessibili e sani, ma alcuni individui possono avere dei geni che li predispongono ad una povera qualità del collagene. Scopri se sei uno di quegli individui con un Test del DNA per la Cura delle Articolazioni. Il Test del DNA per la Cura delle Articolazioni dura circa 3-4 settimane e costa €79.

Capire come funziona il test

Il corpo umano contiene migliaia di geni e ciascun gene contiene un insieme di istruzioni che forniscono informazioni per la sintesi delle proteine. Il nostro test del DNA per le articolazioni esamina un insieme di 9 marcatori genetici noti per essere direttamente coinvolti nella produzione del collagene. Alcune varianti di questi marcatori genetici sono noti per influenzare la qualità del collagene prodotto con conseguente impatto diretto sui legamenti e sulle articolazioni del corpo. In definitiva, i tuoi geni svolgeranno un ruolo molto significativo su come le tue articolazioni cambieranno il tuo stile di vita in età avanzata.

Il Rapporto sul Test del DNA per la Cura delle Articolazioni

Il risultato fornisce informazioni dettagliate sui risultati dell’analisi del DNA, ma includono anche:

  1. Una sezione descrittiva che ti istruisce semplicemente su cos’è il collagene, come interessa le articolazioni e fornisce risposte a domande tipo “Come faccio a sapere se le mie articolazioni sono affette?” e “perdere peso può far migliorare le tue articolazioni?”
  2. Gli integratori che potresti assumere per migliorare le tue articolazioni, facilitando la flessione e spostamento nonché la flessibilità complessiva.
  3. Le scelte che dovresti fare nella tua vita quotidiana quando si tratta di movimento, esercizio fisico e abitudini. Queste scelte potrebbero avere un effetto enorme su come si sente il tuo corpo e il modo in cui risponde quando effettui determinati movimenti.
  4. Una sezione di ricerca pubblicata dietro questo test. Puoi trovare alcune risorse e ulteriori letture tra l’elenco di opere citate in questa sezione.

Visualizza un risultato di esempio cliccando sull’immagine sottostante:
joint-care-results

Raccolta campioni di DNA

Una volta confermato il tuo ordine, ti invieremo un kit per la raccolta di un campione. Il kit ti permetterà di raccogliere i campioni di DNA nella facilità e nel comfort di casa tua. I campioni vengono raccolti mediante tamponi per la bocca che devono essere strofinati sulla parte interna della guancia e poi lasciati asciugare. Clicca qui per visualizzare una tipica procedura di raccolta dei campioni usando i tamponi per la bocca.

Altri test

Un test del DNA per la pelle è l’ultima novità nel trattamento preventivo e nella cura della tua pelle, consentendo un migliore controllo del processo di invecchiamento osservando il tuo unico corredo genetico. Perché non fare oggi il test del DNA test della pelle ?

Test del DNA per la Dieta e per il Peso Salutare
Test del DNA per Benessere e Stile di Vita
SkinCareDNA: Test del DNA per la Cura della Pelle