TERMINI:

1.1 La “Società” è la Genetic Technologies Limited.

1.2 Il “Cliente” è un Cliente privato che richiede servizi alla Società, e che non abbia precedentemente stipulato accordi con la Società nel corso del proprio lavoro, professione, pubblico servizio o commercio e che non finge o pretende di avere fatto ciò.

1.3 Il “Laboratorio Testante” e’ il laboratorio operativo della Consumer Genetics

1.4 La “Persona Nominata” è la persona indicata sul modulo alla quale verranno comunicati i risultati del test.

1.5 Il “Servizio” è il test DNA per scoprire il sesso del bebè offerto dalla Società.

1.6 L’ “Ordine del Servizio” è l’ordine effettuato alla Società di ricevere un Servizio, sia che l’ordine sia fatto di persona, al telefono, per lettera, per e-mail, col completamento di un modulo per ordinare o in qualsiasi altro modo.

1.7 Il “Prezzo” è il prezzo indicato nel listino dei prezzi attuale per i Servizi della Società.

1.8 I “Kits” sono i Kits di campionamento forniti dalla Società al Cliente.

1.9 Tutti gli accordi da parte del Cliente che comprendono più di una persona o entità devono essere affrontati sia individualmente che in solido.

RESPONSABILITA´ DELLA SOCIETA´:

2.1 La Società renderà i risultati disponibili alla “Persona Nominata” entro il tempo specificato a cominciare dall’arrivo dei campioni in laboratorio.

2.2 Al momento della conferma dell’Ordine per i Servizi il kit di raccolta dei campioni sarà inviato al Cliente all’indirizzo fornito al momento dell’ordine. Il kit contiene tutti gli elementi necessari per completare la raccolta dei campioni.

2.3 Se il kit per la raccolta consegnato al Cliente stesso o al “Campionatore” è danneggiato all’arrivo, per ragioni non imputabili al Cliente, verrà consegnato un nuovo kit senza costi aggiuntivi.

2.4 La Società non è responsabile in nessun modo di un ritardo causato dal servizio di posta locale o dal corriere.

2.5 Il risultato del test verrà inviato per e-mail alla Persona Nominata, se non diversamente specificato.

2.6 La Società non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno subita dal Cliente o da qualsiasi altra persona causata dai risultati del test inviati alla Persona Nominata o a un’altra persona autorizzata, a meno che la Società non sia stata negligente.

2.7 Qualsiasi azione intrapresa da qualsiasi parte interessata in seguito ai risultati non è imputabile alla Società. La Società nega ogni responsabilità di tali azioni.

2.8 Il Cliente accetta e comprende che il test e’ eseguito dal Laboratorio Testante e percio’ la responsabilita’ dell’accuratezza dei risultati e’ del Laboratorio Testante. Il Cliente percio’ accetta che in caso di errori nel risultato emesso dal Laboratorio Testante, si esenta la societ’a da ogni responsabilita’ e non si chiedera’ rimedio a meno che non ci sia stata negligenza da parte della societa’ stessa.

RESPONSABILITA´ DEL CLIENTE:

3.1 Il Cliente è responsabile di assicurarsi di essere idoneo a sottoporsi al test e di essere almeno alla 9 settimana di gravidanza. La gravidanza comincia dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale.

3.2 Il Cliente è responsabile della raccolta e della restituzione dei campioni come descritto nelle istruzioni di raccolta del campione.

3.3 Se i campioni ci raggiungono, ma non soddisfano i nostri requisiti, i clienti saranno avvisati di conseguenza. Il Cliente può scegliere in tali casi:

3.4 Procedere con i campioni non conformi a proprio rischio. Tuttavia, nessun rimborso sarà dato se il test dovesse fallire o fornire risultati inconclusivi date queste circostanze.

3.5 Il Cliente può scegliere di inviare dei nuovi campioni. In questo caso, una spesa per il ricampionamento verra’ applicata ed un nuovo kit inviato (si veda appendice 2 per le spese)

3.6 Il Cliente è responsabile nell’assicurare il ritorno dei documenti richiesti, forniti all’interno del kit. Nel caso in cui tali documenti non ritornino debitamente compilati, la Società sarà impossibilitata ad adempiere i propri compiti dati questi termini e condizioni: e in tal caso la Società è sollevata da successivi obblighi verso il Cliente a meno che non venga fornita la documentazione mancante.

3.7 Se in conseguenza a una mancanza da parte del Cliente (o del campionatore) di spedire la documentazione richiesta, la Società è costretta a cancellare l’Ordine del Servizio e non sarà previsto nessun rimborso.

3.8 Il Cliente ha la responsabilità di assicurarsi che la Persona Nominata sia a conoscenza della necessità di riservatezza e che sia il Cliente che la Persona Nominata non dovrebbero divulgare il contenuto dei risultati a nessuno eccetto che agli autorizzati dal Cliente.

3.9 Tutti i campioni che sono stati inviati dal cliente che ha firmato il modulo del consenso verranno processati dal laboratorio alla ricezione immediatamente. Nel caso in cui i campioni inviati siano di piu’ rispetto all’ordine originario, un pagamento addizionale andra’ fatto prima dell’invio dei risultati.

3.10 Il Cliente non dovrebbe richiedere servizi alla Società se non è pronto ad accettare questi termini e condizioni.

RISULTATI

4.1 Ci sono casi molto rari in cui i risultati del test contraddicono il sesso reale del bambino. La sensibilità del nostro test spiega che i test sono normalmente inconclusivi poiche’ i clienti non seguono correttamente le istruzioni. Eventuali rivendicazioni per risultati inconcludenti saranno considerate su base individuale. La Società può richiedere una copia del certificato di nascita al fine di sostenere il reclamo.

4.2 Se i risultati di test di screening (ultrasuoni) o test diagnostici (amniocentesi o villocentesi) forniscono risultati che sono in contrasto con quelli forniti, sarà necessario inviarci una copia dei risultati, firmata da un medico o specialista, e ogni ulteriore documentazione da noi richiesta.

4.3 Le date dell’esecuzione del test e dei risultati dello stesso dovranno essere dichiarate in modo preciso. Nel caso di esame tramite gli ultrasuoni possiamo considerare la richiesta di rimborso solo dopo la nascita del bambino a causa della possibilità di risultati non precisi nell’analisi del sesso con tale pratica. Nel caso in cui sia possibile dimostrare che il risultato è sbagliato, allora sarà evaso un rimborso totale.

4.4 Il Cliente comprende e accetta che, sebbene i test specifici eseguiti dal Laboratorio di test sono estremamente accurati, come in tutti i test c’è una piccola possibilità di risultati inconclusivi. Il nostro test è accurato al 98% a 9 settimane (dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale) in condizioni di laboratorio. Il laboratorio ha un programma di garanzia della qualità che monitora continuamente la qualità dei nostri metodi e reagenti e l’accuratezza dei nostri risultati. Il tasso di errore può aumentare fino al 5% a causa della natura domestica del test Pink o Blue e dell’errore dell’utente, ad esempio l’esecuzione del test troppo presto, non fornendo sufficienti campioni di sangue o contaminazione del DNA maschile.

4.5 Il Cliente è consapevole che per qualsiasi test vi è la possibilità di errore o omissione. Quindi, il cliente accetta che nel caso in cui il cliente sia in grado di stabilire il risarcimento dei danni derivanti da qualsiasi atto negligente della Società o simile, la responsabilità della Società non può superare il costo pagato per il test e si impegna a mantenere l’azienda ed i suoi agenti e dipendenti esenti da tutte le altre richieste o da danni. Il cliente deve informare la società di qualsiasi errore o omissione entro trenta giorni dall’invio del referto alla persona designata, via e-mail o tramite posta ordinaria. costo del servizio per cui si e’ contrattato.

4.6 La Società non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno subito dal cliente o qualsiasi altra persona dopo la refertazione dei risultati dei test per la persona designata o per le altre persone autorizzate, a meno che la Società non sia stata negligente.

4.7 La Società non sarà responsabile per eventuali fallimenti o ritardi nell’esecuzione dei suoi servizi connessi al test per cause indipendenti dalla sua volontà, compreso ma non limitato un atto di Dio, inondazioni, siccità, tempeste, guerra, azione industriale, sciopero, serrata, ripartizione dei sistemi o di accesso alla rete, incendi, esplosioni, terrorismo, sabotaggio o altro evento al di là del suo controllo. 

PAGAMENTO, CANCELLAZIONE, E POLITICA DI RIMBORSO

5.1 Se il Cliente desidera cancellare un Ordine dei Servizi PRIMA che i campioni abbiano raggiunto il laboratorio per l’analisi e ENTRO il periodo legale di sette giorni dalla conferma dell’Ordine di Servizio, entro cui è possibile esercitare il diritto di recesso, il Cliente può richiedere un rimborso per scritto per l’ammontare pagato meno i costi amministrativi.

5.2 Se il cliente ha gia usato il kit, la Societa’ rimborserà il costo pagato dal cliente meno una spesa per il costo del kit (che include anche il costo amministrativo) come speficato nel appendice n°3.

5.3 Dopo che i campioni hanno raggiunto il laboratorio nessun rimborso, sarà dato.

5.4 Il Cliente ha 8 settimane dalla data dalla dell’ordine per spedire i campioni al laboratorio. Dopo questo periodo la cartella del cliente verrà automaticamente archiviata e ci sara un costo di reattivazione per reaprire la cartella. Fare riferimento al’appendice n°2 per costi.

5.5 Tutte le richieste di rimborso devono essere inoltrate tramite email.

5.6 A partire dall’istante in cui GTG receve una richiesta di rimborso, il cliente deve attendere un periodo di 2 giorni lavorativi in cui la società deciderà sulla legittimità della richiesta. Tutte le richiesta devono essere fatte entro un mese dalla nascita del bambino.

5.7 Il cliente accetta che i risultati di questo test sono solo a scopo di curiosità . Se l’azienda ha motivo di credere che il risultato di questo test viene utilizzato per la selezione del sesso, ci riserviamo il diritto di sospendere tutte le comunicazioni con il cliente . Eventuali richieste di rimborso saranno , in questo caso, respinte.

5.8 Nel caso in cui il rimborso sia accordato, il pagamento sarà liquidato alla persona che ha richiesto il test. Non inoltriamo rimborsi a terze parti.

DATI DEL CLIENTE

6.1 In rispetto della legge di protezione dei dati, la Società otterrà, userà e rivelerà informazioni personali sul Cliente solo al fine di adempiere le proprie responsabilità nel fornire il Servizio richiesto e per altri scopi connessi al Servizio, tra cui: aggiornare Ia cartella del Cliente, analisi per relazioni annuali, prevenzione del crimine e agire in conformita’ alla normativa. Il Cliente ha diritto a una copia dei propri dati tenuti dalla Società e tali informazioni possono essere richieste alla Società dietro il pagamento di un tariffa per coprire le spese amministrative.

6.2 Il Cliente prende atto ed accetta che alla Società può anche essere richiesto di divulgare i dati personali del Cliente a terzi, direttamente o indirettamente collegati ad essa, per la fornitura del servizio. Questo trasferimento può includere, ma non è limitato a, altre società del Gruppo, terze parti agenti, Affiliati e laboratori che eseguono il test. La Società non fornisce i dati personali per eventuali promozioni di marketing.

6.3 A causa delle operazioni internazionali della Società, il Cliente riconosce e accetta che possiamo trasmettere i dati dei clienti a terzi attraverso i confini di altri paesi al fine di fornire il Servizio. La Società, ove possibile, garantirà che queste entità abbiano politiche di protezione dei dati soddisfacenti e che i paesi ai quali i dati vengono trasmessi sono coperti da leggi e strutture di protezione dei dati adeguate.

TEMPI E CONSEGNA

7.1     Le date fornite dalla Società per il completamento dell’analisi e la consegna dei risultati sono solo a scopo indicativo, non fanno parte del contratto e la Società non è da ritenere responsabile per alcuna perdita o danno causato da un ritardo. Un ritardo nella consegna dei prodotti o servizi potrebbe essere causato da terzi. La Società non è da ritenere responsabile per un possibile ritardo nella consegna del Servizio e il rispetto dei termini di consegna non è da considerarsi obbligatorio.

SEGNALAZIONI E RECLAMI

8.1 La Società mira a offrire sempre un servizio di alta qualità. Se il Cliente non fosse soddisfatto del servizio ricevuto, deve inoltrare il reclamo alla Società per iscritto (i contatti della Società sono alla fine di questi termini e condizioni).

8.2 La Società cercherà di analizzare ogni reclamo il prima possibile e di illustrare la propria posizione al Cliente. La Società farà del suo meglio per cercare di risolvere ogni reclamo o controversia, tuttavia ogni decisione da parte della direzione è definitiva.

GIURISDIZIONE

9.1 Il contratto tra la Società e il Cliente, come stabilito in questi termini e condizioni, è soggetto alla legge australiana e ai suoi tribunali, che avranno totale competenza per ogni reclamo o disputa che si origina dal contratto.

APPENDICE

  1. Spese amministrative

Regno Unito  GBP£20.00
Europa          EUR€ 30.00
USA              USD$ 35.00
Canada         CAD$ 45.00
Sud Africa     ZAR 490.00
Altro               USD$ 45.00

  1. Rispedire nuovi campioni

Regno Unito GBP £30.00
Europa          EUR€ 35.00
USA              USD$ 40.00
Canada          CAD$ 50.00
Sud Africa      ZAR 800.00
Altro               USD$ 40.00

  1. Costo di Riativazione /costo per kit aperto

Regno Unito    GBP£ 150.00
Europa           EUR€ 200.00
USA               USD$ 250.00
Canada          CAD$ 250.00
Sud Africa      ZAR 1500.00
Altro               USD$ 250.00 (dipendente dalla localita’)

Sede Sociale: 2711 Centerville Road, Suite 400, Wilmington, New Castle County, Delaware 19808, USA

Laboratorio d’analisi – Consumer Genetics -The Pink or Blue® Company-1055 E. Brokaw Rd. #30, PMB #400, San Jose, CA 95131, USA