Le gemelle Marcia e Millie Briggs sono nate con colori della pelle completamente diversi l’una dall’altra.

Tutto è iniziato con una coppia birazziale di nome Amanda Wanklin e Michael Biggs. Sono due persone normali di razze diverse ma si sono amati molto profondamente. Per loro, l’amore va oltre il colore della pelle.

La coppia si sposò e in seguito si stabilì in una piccola località di nome Birmingham, in Inghilterra. Come ogni coppia sposata, ad un certo punto hanno deciso di creare una famiglia ed hanno dato alla luce 2 bellissime figlie gemelle: Millie Marcia Madge Biggs e Marcia Millie Madge Biggs.

Queste preziose gemelle hanno caratteristiche simili ma il colore della loro pelle è del tutto diverso. Millie è nata coi capelli neri e la pelle marrone come suo padre, mentre Marcia aveva una carnagione più chiara, più simile a quella di sua madre, che è di origine giamaicana. Nonostante la differenza di colore, i genitori non sono turbati da questo evento e lo accettano.

La madre, Amanda, ricorda che quando sono nate le gemelle riceveva continue domande su di loro quando le portava in giro nella carrozzina. Le persone le guardavano costantemente e le chiedevano se fossero gemelle, con conseguenti ulteriori domande sul motivo della loro evidente differenza di razza.

Fortunatamente, Amanda ha dichiarato di non aver mai ricevuto alcuna aperta ostilità o razzismo nei confronti di lei delle gemelle per questa unicità genetica. Nel tempo, le persone vedono la bellezza di avere due gemelli con due carnagioni diverse.

La stessa Amanda ha definito le sue figlie il suo personale “miracolo su un milione”, anche se in realtà non è così raro che una coppia birazziale abbia gemelli di carnagioni diverse a seconda dei genitori.

Alicia Martin, ricercatrice con post-dottorato presso il Broad Institute di Cambridge, afferma che 1 gemello su 100 è omozigote. Un gene birazziale si forma individualmente in entrambi i gemelli omozigoti. I tratti somatici dei gemelli sono basati sull’origine degli antenati dei genitori e sulla complessa genetica dei pigmenti.

La ricerca che si conduce sul colore della pelle è già una storia complicata con pregiudizi negli studi che si concentrano sul perché è più chiara la pelle chiara piuttosto che su ciò che rende scura la pelle.

Per dirla semplicemente, il colore della pelle non è una copia diretta del colore dei genitori. Il tratto binario del colore della pelle è più un tratto quantitativo, in quanto ognuno ha il proprio livello di sfumatura del colore della pelle.

È stato un luogo comune nel mondo che la maggior parte delle controversie storiche spesso contrappongono una razza con una razza di colore diverso. Il colore della pelle di una persona spesso definisce l’origine di una persona, tuttavia il mondo si è evoluto da quei tempi bui e l’intero concetto di razza non è altro che un’invenzione umana.

Nella scienza tecnica, i ricercatori hanno confermato che la maggior parte dei tratti fisici visibili di una certa razza sono il risultato delle circostanze: mutazioni, migrazioni, selezione naturale e isolamento sono solo alcuni degli elementi che creano caratteristiche “razziali” uniche e distinte.

Nonostante tutto, il grande reverendo Martin Luther King Jr. fu assassinato per il colore della sua pelle. Sono trascorsi oltre 50 anni da quel tragico evento e il colore della pelle è ancora fonte di divisione tra le persone.

Questa storia è stata scritta per evidenziare il significato delle questioni razziali e come qualcosa di così banale possa essere la causa di così tanti brutti incidenti nel mondo.

Gemelli O Solo Migliori Amiche?

Ad entrambe le gemelle è stata posta una domanda sul concetto di razzismo ed entrambe hanno spiegato di essere consapevoli del problema e come questo le riguarda. La stessa Millie ha affermato che “il razzismo è quando qualcuno ti giudica per il colore e non per il tuo vero io”, mentre sua sorella Marcia ha aggiunto che “il razzismo non è altro che una cosa negativa perché ferisce le persone”.

Il padre, Michael, possiede un’autofficina e ha dichiarato apertamente di aver affrontato molte ostilità a volte solo a causa del colore della sua pelle. Ha ricordato quando era giovane e fu fermato da un’auto piena di uomini che insultarono lui e suo fratello perché avevano un colore della pelle diverso.

Tuttavia, Michael crede che il mondo ora sia diverso. Né lui né sua moglie, Amanda, ricevono notizie sulle loro figlie che subiscono atteggiamenti razzisti o sentono che le gemelle hanno mai percepito razzismo nei loro confronti per la loro condizione unica.

Marcia ha affermato che la maggior parte delle persone le guardano e pensano che siano solo migliori amiche. Il più delle volte ricevono sguardi scioccati quando rivelano di essere gemelle nonostante le differenze di colore.

Tuttavia, quando le persone insistono con le domande, le ragazze rispondono semplicemente con qualcos’altro, come il modo in cui Millie sia affine a cose più femminili come il colore rosa e così via, mentre Marcia ha uno stile più maschiaccio rispetto alla sorella.

Se siete interessati in un test DNA per gemelli contattate la nostra azienda per discutere il vostro caso.

Articoli correlati: