Quali sono i vantaggi di un test di paternità prenatale non invasivo?

1. Mentre i comuni test di paternità prenatale, quali l’amniocentesi e la villocentesi (CSV) sono invasivi e comportano il rischio di aborto spontaneo o di ferire comunque il feto, il nostro test è assolutamente SENZA RISCHI. Noi analizziamo il DNA fetale extracellulare che si trova nel campione di sangue materno, ottenibile con un semplice prelievo del sangue.

2. Il test di paternità prenatale che proponiamo è più rapido e semplice da eseguire. I costi medici nel subire una esame invasivo come l’amniocentesi o la CSV posso essere relativamente elevati e può volerci molto tempo per l’analisi e la risposta.

3. Il nostro test non richiede l’assistenza di specialisti di ostetricia e ginecologia, differentemente da amniocentesi e villocentesi che sono procedure mediche impegnative da eseguire sotto anestesia e effettuabili solo da un chirurgo.

4. Dal momento che utilizziamo DNA fetale extracellulare, non c’è rischio di commettere errori nella diagnosi o di ottenere risultati inattendibili a causa di precedenti gravidanze o aborti spontanei. È importante evidenziare che poichè utilizziamo DNA fetale extracellulare, i nostri test son di gran lunga più accurati e affidabili di altri test sempre non invasivi ma che utilizzano tutto il DNA racchiuso nella cellula (DNA fetale nucleato). Per capire quanto sia importante questo aspetto consulta la Scienza dietro il Test Prenatale.

Come funziona il test di paternità in gravidanza?

Tutto quello di cui abbiamo bisogno per confermare o confutare un’ipotesi di paternità è un campione del sangue della madre e uno del presunto padre prelevato tramite dei tamponi orali. Gli scienziati sanno da tempo che il sangue materno durante la gestazione contiene DNA fetale. I nostri analisti a easyDNA, usando le tecnologie più avanzate, sono capaci di isolare il DNA fetale extracellulare dal plasma nel sangue materno. Il nostro test viene eseguito con tecnologia di sequenziamento della prossima generazione e si basa sulle analisi di 2,688 SNPs  (polimorfismi a singolo nucleotide). Questo rende il nostro test il più preciso e non invasivo test di paternità prenatale disponibile in tutto il mondo!!

Non è possibile eseguire il test unicamente quando la madre aspetta gemelli o se i padri presunti sono parenti biologici.

Costo del test prenatale

Il costo del nostro test prenatale non invasivo è €1095. Puoi eseguire il test a partire dalla 9 settimane dal concepimento (questo significa che sarete nella vostra 11ma settimana di gravidanza, a partire dal primo giorno del ultimo ciclo mestruale) . I risultati sono pronti in 7-10 giorni lavorativi dal momento in cui i campioni raggiungono il nostro laboratorio.

Test di Paternità Prenatale : Scienza
Domande Frequenti
Test di Paternità Prenatale: Raccolta Campione