Ulteriori informazioni relative al test

Questo test analizza la composizione genetica del proprio cane al fine di stabilirne la composizione delle razze.
Comprendendo la composizione delle razze di un cane, si possono evidenziare quali sono le malattie di cui molto probabilmente soffrira’, si capiscono i tratti unici della personalità e molto altro ancora. I risultati sono pronti in 2-3 settimane dal ricevimento dei campioni presso il laboratorio.

Nota importante:

Sebbene i risultati siano basati su tutto il patrimonio genetico del cane non rifletteranno necessariamente l’aspetto attuale del cane. Indovinare la discendenza di un cane di razza mista può essere difficile anche per gli osservatori piu’ informati, perché le razze miste hanno molte più variazioni genetiche dei cani di razza pura. La presenza di alcune razze di cani nei risultati non garantisce che il cane sarà simile a quelle specifiche razze rilevate, in quanto i contributi genetici delle altre razze presenti possono essere più visibili.

Il nostro database per il test “Il DNA del mio cane” è composto da oltre 80 razze di cani. Se il proprio cane ha del DNA proveniente da una razza che non è nel nostro database, il DNA presente nel proprio cane verrà assegnato alla razza o alle razze più strettamente correlata/e. Visita l’elenco delle razze testati cliccando qui.

La procedura per il test

Una volta ordinato il test, provvederemo ad inviare tempestivamente il kit di raccolta dei campioni canini. All’interno del kit ci sono tamponi orali che saranno utilizzati per la raccolta del DNA. Tutto quello che occorre fare è strofinare delicatamente il tampone nella bocca del proprio cane, contro la guancia. Lo strofinamento può essere fatto in meno di un minuto ed è completamente indolore. Una volta che i campioni sono in laboratorio, si procede ad analizzare il DNA trovato nelle cellule delle guance canine.

Il test “Il DNA del mio cane” è effettuato da uno dei principali laboratori esperti di genetica ed è estremamente preciso nell’identificazione delle razze.

Nota: Questo test è studiato per cani meticci e non determinerà se il proprio cane è di razza pura.

Risultati del Test “Il DNA del mio cane”

I risultati dei test del DNA saranno rilasciati entro 2-3 settimane dal ricevimento dei campioni. Ci saranno una serie di preziose informazioni incluse nel test, tra cui:

L’analisi completa della composizione delle razze del proprio cane. Il test determina di quali razze il cane è costituito. La scala di composizione della razza va dal livello 1 (75% del DNA viene da una razza specifica), fino al livello 5 (9% o meno). Tale struttura consente di vedere esattamente il mix di razze di cui si compone il proprio cane.

Una guida completa con il tipo di tratti della personalità, esercizi e comportamenti che ci si può aspettare da ogni singola razza trovata nel proprio cane. Queste informazioni possono rivelarsi utili per il proprietario dell’animale che vuole sfruttare al massimo la formazione del proprio cane, utilizzando tecniche che sono più adatte al temperamento ed ai livelli di attività specifiche di quelle determinate razze canine.

Il documento ufficiale che mostra i risultati con un timbro ufficiale dorato. Da questo documento emergono i risultati dei test ed è perfetto da incorniciare.

Una guida semplice delle malattie e dei problemi di salute che potrebbero influire sul particolare mix di razze. È possibile utilizzare queste informazioni per essere pronti in casi di future malattie o per trovare soluzioni a situazioni gia’ in corso.

Il Database del “Test del DNA del mio cane”

L’esperienza indica che circa il 2,3% di tutti i test del DNA canino produrrà risultati che sono inesatti o che non possono essere interpretati. Le ragioni sono le seguenti:

I cani hanno livelli estremamente elevati di batteri orali che possono comportare la degenerazione del campione prima che il nostro processo di estrazione del DNA abbia inizio.

Gli attuali marcatori del DNA completamente isolati nel nostro database ad oggi disponibile, composto da oltre 80 razza di cani, rappresentano le razze più comuni che si trovano nella popolazione di cani di razza mista del Nord America. Se il proprio cane ha del DNA proveniente da una razza che non è nel nostro database, il DNA presente nel proprio cane verrà assegnato alla razza o alle razze più strettamente correlata/e. Per visualizzare l’elenco completo delle razze di cani presenti nel nostro database, cliccare qui.

Test DNA nel Cane: Razze Pure e Cani Meticci