Informazione sul test avuncolare

Il test DNA di parentela con gli zii accerta se un individuo è lo zio o la zia di un’altra persona. Si usa spesso quando il genitore presunto di tale persona è deceduto o non disponibile per il test e invece lo sono un fratello o una sorella del genitore presunto. Qualora disponibile, ma non è necessario, si suggerisce anche di testare il campione della madre, per rafforzare i risultati del test. I risultati del test hanno lo scopo di fornire una probabilità statistica che dà sostegno alla testata relazione in questione. Testare delle persone aggiuntive o eseguire il test tra persone che hanno un legame diretto può fornire ulteriori elementi di prova. Il laboratorio non puo’ eseguire questo test se la zia / lo zio non e’ una sorella / un fratello del presunto padre in questione.

In caso le parti disponibili per le analisi sono maschi (zio e nipote), allora si potrebbe anche fare il test del cromosoma Y.

Il test viene effettuato a partire da €299. I risultati sono disponibili entro 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni in laboratorio.

Se vuoi discutere il tuo caso o test DNA con gli zii (Avuncolare) contattaci direttamente per una consulenza gratuita. Altrimenti ritorna alla pagina test di parentela.

Si consiglia fortemente l’inclusiona del campione di un genitore conosciuto per fornire risultati più forti.