Procedura per la Raccolta dei Campioni Tramite il Kit DNA

La procedura per raccogliere il campione di DNA da utilizzare per il vostro test del DNA è abbastanza semplice. Dopo aver effettuato l’ordine, sarete in possesso del kit per la raccolta entro 3 o 4 giorni lavorativi.

Per raccogliere il DNA di ogni persona che deve essere testata, vi preghiamo di seguire gli esempi illustrati nelle immagini. Queste istruzioni vi saranno comunque spedite insieme al vostro kit di raccolta.

Si consiglia di non bere tè o caffè, o fare uso di prodotti contenenti tabacco prima di fare il prelievo dei campioni. Campioni macchiati con il caffè, tè o tabacco hanno una maggiore probabilità di non funzionare.

Passi da seguire per la raccolta dei campione:

Passo 1

Dentro ogni busta vi è un set di tamponi messe in buste colorate. Estraete i tamponi dall'involucro di carta. State attenti a non toccare in alcun modo l'estremità di cotone poiché essa deve rimanere sterile.

Passo 2

Compilate i dettagli richiesti all’esterno di ogni busta facendo attenzione che ogni campo sia compilato chiaramente. Compilate anche il modulo di consenso che troverete dentro la busta.

Passo 3

Con le mani lavate, strofinate l’estremità di cotone del tampone all’interno della vostra guancia, sotto la lingua e anche dietro le labbra. Ogni individuo deve farlo per 10 secondi. Questa procedura è del tutto indolore, anche sui neonati.

Passo 4

Prima di riporre il tampone nella busta del rispettivo colore, lasciatelo asciugare per MINIMO 1 ora, posizionandolo in modo tale che niente possa toccare l’estremità dello stesso. Quando sarà asciutto, rimettetelo nella busta del rispettivo colore. NON toccate mai la sua estremità, nemmeno per accertarvi che si sia asciugata.

Passo 5

Riponete le buste colorate e il modulo di consesno dentro la busta pre-indirizzata a EasyDNA, affrancatela e speditela.

Ripetete i passaggi descritti sopra per ogni persona da testare.

Indicazioni:

  • Per assicurarvi che i vostri tamponi orali si asciugino bene poneteli in un bicchiere di vetro pulito con la parte cotonata in aria. Ponete il bicchiere in un luogo pulito e lasciate i tamponi per almeno un’ora ad asciugare.Assicuratevi sempre di non mischiare o contaminare i tamponi, e lasciate tamponi provenienti dai diversi partecipanti in bicchieri separati.
  • Un campione di DNA si può raccogliere a ogni età incluso neonati.

Avete bisogno di un kit adesso? Perche non crearlo voi stessi?

Potete creare il vostro kit a casa. Facendo questo, guadagnate tempo, risparmiate di più e ottenete la massima confidenzialità. La easyDNA ha una pagina web che vi spiega , passo a passo, come fare un kit per prelevare il DNA. Dopo aver’ preparato il vostro kit, dovete solamente seguire le istruzioni per prelevare e spedire i propri campioni.

La raccolta dei campione è semplice – come faccio per ottenere il kit?

Per ulteriori informazioni su come usare il nostro kit o su tutti i nostri test del DNA Cliccate Qui oppure contattaci direttamente.