Potete prelevare il vostro campione di DNA comodamente a casa vostra, seguendo le facili istruzioni allegate su come creare un kit per il prelievo del DNA. Inoltre, forniamo una lista di materiali necessari per completare il kit. Tenete presente che è necessario il vostro consenso scritto per saggiare il vostro campione di DNA. Cortesemente scaricare e stampare il modulo di consenso, compilare i dati richiesti e spedire il modulo indietro insieme ai campioni DNA.

Precauzioni

  • Non mangiare o fumare per almeno un’ora prima del prelievo del campione. Onde potere prelevare un campione attendibile è opportuno curare l’igiene orale.
  • Adulti e Bambini: sciacquare la bocca per tre volte con acqua tiepida. Lattanti: fare bere acqua a temperatura ambiente con il biberon prima del prelievo. Non usare colluttori o dentifrici.

Come Creare il Proprio kit personale per il Prelievo del DNA

Fase 1

Ogni partecipante deve scrivere in maniera chiara sulla busta le seguenti informazioni:
- Numero codice di riferimento – che sarà fornito al momento dell’ordine dal nostro servizio di assistenza. Contattateci per richiedere il vostro codice.
- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Parentela (es. presunto padre,figlio etc.)

Fase 2

Strofinate per 10 secondi il tampone sterile all’interno delle guance, sulle gengive e dietro le labbra. Tenete presente che state raccogliendo, oltre alla saliva,cellule isolate della mucosa delle guance. Usate due tamponi per ogni persona.

Fase 3

Lasciate asciugare i tamponi per almeno un’ora. Poneteli su una superficie pulita,facendo attenzione a che l’estremità del tampone non venga in contatto con altri oggetti(es. dentro un bicchiere con l’estremità in cotone in alto a contatto con l’aria).Mettere i tamponi asciutti dentro le buste. Non toccare mai l’estremità neanche per assicurarsi che il tampone sia completamente asciutto. Suggeriamo di raccogliere i campioni dei vari partecipanti in orari differenti per evitare contaminazione o scambio dei tamponi

Fase 4

Mettere la busta contenente i tamponi in una busta più grande insieme al vostro modulo di consenso firmato e rispedirla a easyDNA per l’analisi del campione. Ricordatevi, per favore, di affrancarla con la corretta tariffa postale e spedirla a mezzo corriere o lettera raccomandata.

Dove ho bisogno di spedire i campioni?

Indirizzo per la spedizione:

EasyDNA Italy,
Piazzale Biancamano
8, 20121 Milano
Italy

Tel: +39 06 4227 2298
Fax: +39 (02) 6203 4000