easyDNA offre test di paternità e test DNA precisi e affidabili.
Test DNA e di Paternita per l'Immigrazione in Italia

Test DNA per L'immigrazione

Il riconoscimento del rapporto familiare o di parentela finalizzato al ricongiungimento familiare, viene attestato mediante la validazione della documentazione di Stato Civile prodotta per il rilascio del nullaosta al ricongiungimento familiare da parte dello Sportello Unico per l'Immigrazione.

Ottenere le documentazione è spesso difficile per gli immigrati extra-comunitari a causa dell'inesistenza di uffici anagrafe e relativi archivi (specialmente in aree rurali remote), del persistere in vari Paesi di situazioni di conflitto oppure quando si tratti di richiedenti asilo o rifugiati o quando sia impossibile rivolgersi alle proprie autorità nazionali per motivi di sicurezza. 

Cosa richiedere il test del DNA per l'immigrazione?

Tramite il test volontario del DNA, si è in grado di fornire rapidamente e con certezza l'attestazione del rapporto di parentela di chi richiede il visto, con i congiunti che regolarmente soggiornano in Italia.  I cittadini extra-comunitari, ai sensi dell’Art. 9 del Testo Unico, che fanno domanda di ricongiungimento familiare devono:

1. Dimostrare di soddisfare specifici criteri (alloggio, reddito, permesso di soggiorno, ecc.);

2. Presentare la domanda di ricongiungimento alla Questura competente per territorio o all’Ufficio         immigrazione del Comune di residenza.

Il cittadino può richiedere il ricongiungimento con:

  1. Figli minori a carico.
  2. Figli maggiorenni a carico, solo qualora non possano provvedere da soli al proprio sostentamento a causa dello stato di salute che comporti invalidità totale.
  3. Il coniuge non legalmente separato.
  4. Genitori a carico qualora non abbiano altri figli nel paese d’origine. 

Test del DNA per l'immigrazione validi:

  • Analisi del profilo genetico del DNA  per confrontare profili genetici di una o piu’ persone come nel test di paternità;
  • Analisi del cromosoma Y  (Y-STR) per studi di parentela di persone di sesso maschile (linea paterna);
  • Analisi del cromosoma X (X-STR) per studi di parentela di persone di sesso femminile (linea materna);
  • Analisi del DNA mitocondriale per studi di parentela di persone maschi o femmine  attraverso linea materna.

Il costo del test DNA per l'Immigrazione parte da €499. Per un preventivo completo vi preghiamo di Contattarci direttamente.

 
Visita l'elenco completo dei nostri servizi.
Informazione completa sui nostri test
LiveZilla Live Help